LA NOSTRA MISSIONE

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo. Nata nel 1919, opera in 120 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Save the Children International è una Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).

LA LISTA DEI REGALI

Tutti i regali della Lista dei Desideri sono interventi o oggetti “salvavita”, questo significa che sono davvero indispensabili all’interno dei progetti Save the Children e contribuiscono a migliorare concretamente la vita di molti bambini e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo.

Per compilare questa lista abbiamo chiesto alle persone che lavorano nei nostri progetti sul campo di identificare dei “regali” che avrebbero potuto aiutare i bambini delle comunità nelle quali lavorano. I regali della Lista dei Desideri rappresentano quindi oggetti o interventi che Save the Children realmente utilizza e implementa nei paesi in cui opera.

Tuttavia i regali della Lista dei Desideri sono esemplificativi, sono un modo per farti capire cosa possiamo fare grazie al tuo aiuto. Ricorda quindi che la tua donazione verrà utilizzata per sostenere i progetti di Save the Children a favore dei bambini nel mondo.

Nel corso del 2011, con i fondi raccolti, abbiamo finanziato tre progetti in Malawi, Bosnia-Erzegovina ed Egitto focalizzati sulle seguenti aree d’intervento: sicurezza alimentare e nutritiva in favore delle fasce più vulnerabili, educazione e protezione dei bambini di strada o vittime di conflitti, altre iniziative contro lo sfruttamento, la discriminazione e la segregazione dei minori.

 

save-the-children